Roma, 16 novembre, 2017

Negli uffici di presidenza della nuova facoltà di Scienze delle Dinamiche Evolutive il Preside Vincenzo De Sivo ha ricevuto insieme al Rettore S.E.R. Mons. Contili il Presidente UniPE Fabrizio Chezza. L’UniPE acronimo di Università Popolare Euquantica è una splendida realtà che si occupa di formazione professionale d’eccellenza, creazione di operatori certificati e sinergie internazionali come parte della CNUPI Confederazione Nazionale Università Popolari Italiane riconosciuta dal Ministero Pubblica Istruzione, Università e Ricerca Scientifica; Iscritta all’Anagrafe Nazionale degli Enti di Ricerca; Accreditata quale Ente di Formazione ai sensi del D.M. 177/01; membro della European Association of the education of the Adults e Registrata presso il Tribunale di Roma, Atti Pubblici il 6 ottobre 1982, con n° 34379, serie 1b 1.8.1990, n° 71156. (G.U. Serie Generale n.203 del 30-8-1991). Uno dei campi di azione di UniPE sono i corsi di formazione di Naturopatia, con il patrocinio del SINAPE – FeLSA- CISL ai sensi della Legge 14 Gennaio 2013 n. 4 Disposizioni in materia di Professioni non organizzate in Ordini, Albi o Collegi (13G00021) (GU Serie Generale n. 22 del 26-1-2013), entrata in vigore col provvedimento: 10/02/2013 e conforme alla Norma UNI 11491 “Figura Professionale del Naturopata” ed alle Linee Guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. Il Presidente Chezza ha illustrato come questo particolare percorso formativo sia stato pensato e strutturato in maniera sistemica, con l’intento di garantire una preparazione eccellente sulle tecniche specifiche fornendo agli studenti una formazione di base su concetti fondamentali come Anatomia, Fisiologia e conseguenti alterazioni funzionali, Fisica e chimica della cellula giusto per citare qualche esempio. Altrettanto importanti sono le conoscenze su elementi di biofisica, fisica dell’acqua, sistemi fotonici, medicina quantistica, che portano ad una visione d’insieme utile per il ripristino ottimale delle condizioni energetiche, psico-fisiche e somatiche dell’individuo. Un ulteriore segmento del programma è dedicato allo studio della modalità comunicativa e all’uso della terminologia tecnica tra operatore e cliente. All’analisi degli aspetti pratici, leggi e tutele, dell’operatore naturopata e di Biorisonanza sul territorio italiano. Un corso completo su argomenti particolarmente affascinanti ai quali vengono affiancati i fondamenti della biologia cellulare, della biorisonanza e della fisica quantistica.

Un momento dell’incontro fra UniPE e UniSanPaolo alle spalle del Rettore da destra il Preside della Facoltà di Scienze delle Dinamiche Evolutive De Sivo, il Presidente UniPE Chezza e l’ing. Khaled Mohamed Abdelwahab Direttore delle relazioni UniSanPaolo con Egitto, Bangladesh, India

Il Presidente Chezza ha poi sottolineato che la configurazione UniPE intende tutelare gli studenti nel settore Olistico che in Italia non è ancora pienamente sviluppato anche per la mancanza di una efficace regolamentazione giuridica che lo Stato Italiano avrebbe dovuto creare ma che ancora non ha fatto, nonostante le oramai consolidate direttive espresse dalla Comunità Europea in tal senso. UniPE conta oggi due dipartimenti particolarmente attivi di riconosciuta validità e coerenza di programmi e Docenti. Mentre sono in cantiere ulteriori progetti tra i quali la sperimentazione clinica relativa alla Biorisonanza secondo Paul Schmidt nel campo della Nefrologia. Una scelta di contesto affatto casuale, per un settore che non crea conflitti con le multinazionali del farmaco e con la comunità scientifica tradizionale, in quanto, nel settore specifico, di fatto non esistono farmaci. La nostra sperimentazione mira a dimostrare come sia possibile abbassare i livelli di clearance della creatinina in pazienti con ridotta funzionalità renale senza l’ausilio di alcun farmaco ma semplicemente attraverso un protocollo mirato utilizzando il sistema frequenziale di Biorisonanza secondo Paul Schmidt, con l‘obiettivo primario di allontanare lo spettro della Dialisi che in molti casi si rivela irreversibile. Tutto questo con il fine principale di dimostrare la piena funzionalità di una sinergia tra le due scuole di pensiero. Un ulteriore progetto mira a realizzare un piano formativo specifico per la creazione di Naturopati / Operatori Olistici certificati con abilitazione di Operatore Sanitario, attraverso una specifica disciplina presente nella lista delle Professioni Sanitarie Ausiliarie del Ministero della salute, anche al fine di consentire agli utenti finali di poter usufruire della possibilità di scaricare nella propria dichiarazione dei redditi le prestazioni offerte da tale figura nel pieno rispetto della libera scelta terapeutica che ogni cittadino ha il diritto di esercitare.

UniPE e UniSanPaolo hanno poi siglato un protocollo d’intesa per il pieno riconoscimento reciproco e protocolli sinergici di collaborazione fra le Università con reciproca collaborazione e scambi culturali, formativi e di docenti e ricercatori per operare affiancati in ambito internazionale.

Newsletter Euquantica

Come te, anche noi odiamo lo SPAM. La tua registrazione serve solo a ricevere le nostre comunicazioni mensili. Tutti i campi con * sono obbligatori.
captcha 

Euquantica ®

Euquantica® è un progetto dell'Associazione di Promozione Sociale Lifewave Italian Team. Il marchio, le tecniche, i prodotti dedicati sono di proprietà di Giorgio Fabrizio Chezza. 

CONTATTI

Sede Legale : Via Case Nuove, 47 - 61041 Acqualagna PU

Hotline : +39 327 47 12 900

Dati Associazione

informazioni

Usiamo i cookies per darti un'esperienza pratica e senza soluzione di continuità sul nostro sito. Continuando a navigare in questo sito, concordi con la nostra politica sui cookie.

Maggior informazioni cliccando su Termini e Condizioni.